Citazioni

– “Il tempo esiste affinché tutto non accada all’improvviso” (Cit. Albert Einstein)
– “Hogwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa.” (cit. J.K. Rowling London Premiere HP7 Part 2)
– “Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre.” (cit. J.K. Rowling London Premiere HP7 Part 2)
– “Nulla è reale, tutto è lecito” (cit. Assassin’s Creed)
– “Be angry, be foolish” (cit. Steve Jobs)
– “In amore non si deve niente” (cit. del mio prof. di religione =) )
– “Mi apro alla chiusura.” (Frase sul boccino d’oro lasciato da Silente a Harry)
– “Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.” (cit. Albus Silente)
– “La musica! Una magia al di là di tutto ciò che facciamo.” (cit. Albus Silente)
– “Benvenuti al nuovo anno scolastico di Hogwarts! Prima di dare inizio al nostro banchetto, vorrei dire qualche parola. E cioè: pigna, pizzicotto, manicotto, tigre! Grazie.” (cit. Albus Silente)
– “Gli chiesero: “di che razza sei?” lui rispose “sono della tua stessa razza, l’unica che conosco, la razza umana”
(cit. Einstein)
– “Posso anche non pensarla come te, ma combatterò affinché tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero” (cit. ?)
– “[…] Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all’affermazione della verità.” (cit. V di V per Vendetta)
– “Se per essere Saggio devo rinunciare alle cose in cui credo, allora preferisco continuare ad essere folle” ( Cit. Naruto)
– “Non sono pazzo, sono folle, la differenza sta nel fatto che la pazzia nuoce a te e a chi e ciò che ti sta intorno, la follia no”
– “Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.” (Cit. Albus Silente)
– “…Siamo un’unica relatà…” (Cit. Mufasa)
– “…Ricordati chi sei!…” (Cit. Mufasa)
– “È l’ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro.” (Cit. Albus Silente)
– “La grandezza ispira l’invidia, l’invidia genera rancore, il rancore produce menzogne.” (Cit. Lord Voldemort)
– “Una bugia è solo una bella storia che qualcuno rovina con la verità.” (Cit. Barney Stinson)
– “Conviene a tutti, capisci? Conviene a tutti far credere pazzi certuni, per avere la scusa di tenerli chiusi. Sai perché? Perché non si resiste a sentirli parlare. […] Non si può mica credere a quello che dicono i pazzi! Eppure, si stanno ad ascoltare così, con gli occhi sbarrati dallo spavento. Perché? […] Perché trovarsi davanti a un pazzo sapete che significa? Trovarsi davanti a uno che vi scrolla dalle fondamenta tutto quanto avete costruito in voi, attorno a voi, la logica, la logica di tutte le vostre costruzioni! Eh! Che volete? Costruiscono senza logica, beati loro, i pazzi! O con una loro logica che vola come una piuma! Volubili! Volubili! Oggi così e domani chi sa come! Voi vi tenete forte, ed essi non si tengono più. Voi dite “questo non può essere” e per loro può essere tutto. Ma voi dite che non è vero. E perché? Perché non par vero a te, a te, a te, e centomila altri. Eh cari miei! Bisognerebbe vedere poi che cosa invece par vero a questi centomila altri che non sono detti pazzi […]. Perché guai, guai se non vi tenete forte a ciò che vi par vero oggi, a ciò che vi parrà vero domani, anche se sia l’opposto di ciò che vi pareva vero jeri!” (Cit. Enrico IV, Luigi Pirandello, Enrico IV)
– “Sono Apollo e mi trastullo,
Vado in giro e faccio il bullo” (Cit. Apollo di Pollon)
– “E non vuoi capire che la tua coscienza significa appunto ‘gli altri dentro di te’!” (Cit. Enrico IV, Luigi Pirandello)
– “Guai se vi affondaste come me a considerare questa cosa orribile, che fa veramente impazzire: che se siete accanto a un altro, e gli guardate gli occhi — come io guardavo un giorno certi occhi — potete figurarvi come un mendico davanti a una porta in cui non potrà mai entrare: chi vi entra, non sarete mai voi, col vostro mondo dentro, come lo vedete e lo toccate; ma uno ignoto a voi, come quell’altro nel suo mondo impenetrabile vi vede e vi tocca…”
(Cit. Enrico IV, Luigi Pirandello)
– “I sogni sono l’inizio e la fine di ogni cosa” (Cit. Ossidea, il regno di Kahòs, Tim Bruno)
– “Più profondo è il buio, più vivida splende la luce” (Cit. Ossidea, il regno di Kahòs, Tim Bruno)

9 commenti su “Citazioni

Lascia un commento